Telemax

Articoli

Avevano 120 grammi di cocaina, arrestati due albanesi a Casoli

Febbraio 15
19:57 2018

Lanciano (Chieti): la cocaina sequestrata a Casoli assieme al materiale per il confezionamento e a contanti.

A Casoli (Chieti) i carabinieri della Compagnia di Lanciano hanno arrestato due albanesi per detenzione di droga a fini di spaccio.



Ferdinand Grembi e Manol Begaj, entrambi 40enni e senza alcuna occupazione, domiciliati nel capoluogo dell’Aventino, sono stati tratti in arresto per possesso di 120 grammi di cocaina e su disposizione del procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, sono finiti nel supercarcere di Lanciano. 

Coordinati dal capitano Vincenzo Orlando, i militari dell’arma hanno eseguito un’ampia operazione di controllo del territorio compreso tra i Comuni di Casoli, Altino e Roccascalegna (Chieti). 

Uno dei due albanesi è stato trovato con la droga nascosta in una scarpa: nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato e sequestrato, con l’aiuto di cani antidroga del Nucleo cinofili di Chieti, il resto della cocaina contenuta in due involucri di plastica. Sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e 2.500 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio posta in essere dagli albanesi.

Le indagini proseguono: sono in corso le verifiche per meglio qualificare l’area di spaccio della cocaina e l’entità dell’illecita condotta posta in essere dagli arrestati, nonché l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

L’operazione, che ha visto l’impiego di 12 carabinieri a disposizione dei vari Comandanti delle Stazioni e del Nucleo operativo e radiomobile, con l’intervento di personale in borghese, è stata predisposta anche per contrastare furti ed ha portato al controllo di 150 persone. “L’attività – spiega il comandante Orlando – è stata inoltre indirizzata anche al controllo a tappeto di diversi soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed a quelle di prevenzione”. 

Elevate, infine, 7 contravvenzioni per violazione al codice della strada.