Telemax

Articoli

Torricella Peligna si prepara per la XII edizione del John Fante Festival

agosto 17
12:43 2017

Torricella Peligna si prepara per la XII edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”. L’evento letterario, diretto da Giovanna Di Lello, si svolgerà dal 25 al 27 agosto.

La manifestazione ricorda e omaggia lo scrittore americano John Fante (1909-1983), la cui famiglia era originaria di questo piccolo paese del Chietino.

Tra gli ospiti presenti in questa edizione, che affronterà il tema delle migrazioni passando per John Fante e la letteratura outsider: Jim e Victoria Fante, Gianrico Carofiglio, Matteo Nucci, Francesco Durante, Leonardo Colombati, Edoardo Camurri, Luca Briasco, Carlo Paris, Carmen Pellegrino, Omar Di Monopoli, Matteo Marchesini.



Venerdì 25 agosto, giornata nella quale sarà annunciato il vincitore, saranno ospiti del Festival anche i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2017: Tommaso Avati autore di “Ogni città ha le sue nuvole” (Sem), Valerio Callieri autore di “Teorema dell’incompletezza” (Feltrinelli) e Giacomo Mazzariol autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Einaudi).