Telemax

Articoli

A14, chiusura notturna del tratto Ortona – Val di Sangro

aprile 03
10:53 2019

Lavori per barriere



Ortona (Chieti): Viadotto “Moro” della A14.

Resterà chiuso per una notte il tratto di A14 compreso tra i caselli di Ortona (Chieti) e Val di Sangro, dalle ore 22 di mercoledì 3 aprile alle ore 6 di giovedì 4 aprile. 

Lo rende noto la concessionaria Autostrade per l’Italia. La chiusura è necessaria per eseguire lavori programmati, sulla A14 Bologna-Taranto, di manutenzione delle barriere di sicurezza.

I lavori saranno, pertanto, eseguiti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22 di questa sera fino alle 6 di domattina: il tratto interessato, tra Ortona e Val di Sangro, sarà chiuso in entrambe le direzioni, verso Bari e in direzione di Pescara-Bologna.

Per chi viaggia in direzione di Bari, l’uscita obbligatoria sarà a Ortona, mentre in direzione Pescara-Bologna, sarà necessario uscire allo svincolo di Val di Sangro.

La stazione di Lanciano sarà chiusa in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze – Bari e Pescara/Bologna.

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari: verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Ortona, si dovrà proseguire sulla statale 16 Adriatica in direzione di Bari e seguire le indicazioni per A14 Foggia, con rientro sulla A14 Bologna-Taranto in Val di Sangro; verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione Val di Sangro, si dovrà proseguire sull’Adriatica e seguire le indicazioni per A14 Pescara, con rientro sulla A14 Bologna-Taranto a Ortona.

Interventi di manutenzione urgenti sono progrmmati anche sulla A24. Strada dei Parchi ricorda che, fino allle ore 19 di mercoledì 3 aprile, resterà chiusa la rampa di entrata in autostrada dello svincolo di Tornimparte, limitatamente al traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso L’Aquila-Teramo. Conseguentemente, ai veicoli provenienti dalla viabilità esterna e diretti verso L’Aquila-Teramo, si consiglia di utilizzare la strada provinciale Amiternina, per Villagrande, di proseguire sulla statale 17 per L’Aquila, ed eventualmente di entrare in A24 allo svincolo dell’Aquila Ovest per chi è diretto verso Teramo.