Telemax

Articoli

A14: dodici km di coda tra Vasto nord e Ortona, per tratto chiuso

Agosto 29
17:15 2021

Traffico



A14: dodici km di coda tra Vasto nord e Ortona, per tratto chiuso.

Alle 17:15 circa, in autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Ortona (Chieti) e Pescara sud verso Pescara, precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto in mattinata al km 401,5 nel quale una cisterna che trasportava vino ha urtato il sicurvìa centrale, danneggiandolo.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Al momento il traffico transita su tutte le corsie disponibili verso Pescara e si registrano 12 km di coda, mentre in direzione Bari il traffico transita su una sola corsia e si registrano 5 km di coda.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

La notizia

Alle ore 17 di domenica 29 agosto c’è una coda di 12 km sulla autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Ortona (Chieti) a causa di un tratto chiuso.

Code chilometriche si sono formate anche sulla viabilità alternativa all’autostrada. In foto le auto incolonnate a San Vito Chietino, alle 18 circa, mentre scendono alla Marina per imboccare la Statale 16 Adriatica.

San Vito Chietino (Chieti): auto incolonnate mentre scendono alla Marina.

Poco prima delle 15 è stato chiuso il tratto compreso tra Ortona (Chieti) e Pescara sud verso Pescara, per consentire le operazioni di recupero del mezzo dopo l’incidente avvenuto in mattinata al km 401,5 nel quale una cisterna che trasportava vino ha urtato il sicurvìa centrale, danneggiandolo.

Al momento (ore 16) si registrano 11 km di coda verso Pescara in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ortona.

In direzione Bari, dove per un altro incidente il traffico transita su una sola corsia, si registrano 4 km di coda.

Agli utenti diretti verso Pescara, si consiglia di uscire a Val di Sangro, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Pescara Sud.

Incidente in mattinata

Alle 11:15 circa, lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud verso Pescara, è avvenuto un incidente all’altezza del km 401,5 nel quale una cisterna che trasportava vino ha urtato il guard rail centrale danneggiandolo. Non si registrano feriti.

In corso le operazioni di rimozione del mezzo da parte dei soccorsi meccanici, oltre i quali sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione VII Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Per assistere gli utenti in coda è stata inoltre avviata la distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile. Al momento (ore 13.30) il traffico transita su una sola corsia in entrambe le direzioni e si registrano 12 km di coda in direzione Pescara e 3 km in direzione Bari. Agli utenti diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Val di Sangro, percorrere la S.S.16 Adriatica e rientrare in A14 a Pescara sud.