Telemax

Articoli

Armi e droga, arrestata casalinga a Fossacesia

agosto 24
10:44 2019

Operazione dei carabinieri



Fossacesia (Chieti): aveva armi e droga, arrestata casalinga.

Cercavano le armi e, in più, hanno trovato anche la droga. I carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) hanno arrestato una donna di Fossacesia, Isoletta Palermo, 42 anni, incensurata del posto, per detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. 

La donna deteneva in casa propria, a Villa Scorciosa, un armadio fuciliera con all’interno 6 fucili da caccia, una carabina e 2.000 munizioni. Inoltre, sotto il materasso nascondeva una pistola cal.38. Eredità del padre, hanno accertato i carabinieri, che però non era stata regolarmente denunciata dalla figlia, come prevede la normativa, dopo la morte del genitore, il quale invece deteneva le armi regolarmente.  

I militari monitoravano la casa per le armi, ma in camera da letto, durante la perquisizione domiciliare, è stata scoperta anche la droga: 100 grammi di cocaina erano occultati nella applique alla parete. In casa, proseguendo la perquisizione, è stato rinvenuto anche il materiale per il confezionamento, che lascia presupporre l’attività dello spaccio. 

La donna è stata posta agli arresti domiciliari. La droga sequestrata era destinata al mercato locale, le indagini proseguono per accertarne la provenienza.