Telemax

Articoli

Arrivano i bancali dell’albero senziente mentre gli operai del Comune prendono le misure per la pista di ghiaccio

dicembre 04
15:34 2017

Lanciano: operai del Comune al lavoro per l’allestimento della pista di ghiaccio

Giornata di lavori in piazza Plebiscito, a Lanciano. Arrivano i bancali di legno per la realizzazione dell’albero di Natale alternativo, presentato come “albero senziente”, mentre dall’altro lato della piazza gli operai del Comune preparano l’area del parcheggio vicino al monumento: c’è da allestire la pista di ghiaccio, dicono gli operai, quella stessa pista al centro di polemiche negli ultimi giorni tra la Pro loco e l’amministrazione comunale.



Lanciano: scaricati i bancali di legno per la realizzazione dell’albero di Natale “senziente”

Contattato dal Tgmax, il presidente della Pro loco conferma, dalla Francia dove si trova per lavoro, di aver annullato tutte le manifestazioni per le imminenti festività di Natale: il villaggio di Babbo Natale, il mercatino e il concerto gospel, finora organizzati ininterrottamente da 4 o 5 anni.

La pec, riferisce Vincenzo Giancristofaro, è stata inviata nella giornata di domenica 3 dicembre ed è stata ricevuta dall’amministrazione comunale di Lanciano lunedì 4.

Nella stessa mattinata, però, gli operai del Comune hanno preso le misure per l’ingombro della pista di ghiaccio, 18 metri per 10, riferiscono mentre contano i passi, e posizionato il cartello di divieto di sosta dal 6 dicembre al 10 gennaio in metà del parcheggio.

Dunque la pista di ghiaccio ci sarà?