Telemax

Articoli

Atessa: incidente stradale tra auto e pullman, grave un anziano

Novembre 20
20:45 2020

Sulla provinciale



Atessa: incidente stradale tra auto e pullman, grave un anziano.

Lo scontro è avvenuto alle 6.50, all’incrocio che da contrada Montemarcone di Atessa (Chieti) conduce al capoluogo: una Nissan Micra, guidata da C.C. 76enne del posto, si è immesso sulla strada provinciale 119 mentre sopraggiungeva un autobus della Di Fonzo S.p.A.

Inevitabile l’impatto. Ad avere la peggio è stato l’anziano, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara. 

Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Atessa. L’autobus, guidato da V.C., 56enne di Castelguidone, trasportava due passeggeri: proveniva da Castiglione Messer Marino ed era diretto a Pescara.  

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che all’origine del sinistro ci sia una mancata precedenza. L’auto è stata urtata dal pullman sul alto del guidatore.

Illesi i passeggeri, che hanno potuto proseguire il viaggio con un altro autobus della Di Fonzo, proveniente da Roio del Sangro. 

Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro. A dare supporto alle indagini dei carabinieri saranno le immagini filmate da un sistema di videosorveglianza privato presente sul posto. 

“Spero che l’anziano rimasto ferito possa rimettersi al più presto”, commenta il presidente della Di Fonzo S.p.A., Alfonso Di Fonzo.