Basket: Ortona Perugia 81 – 80
Dopo un digiuno lungo quasi 4 mesi, la We’re Basket torna al successo nell’importantissima sfida salvezza contro Valdiceppo: vittoria di misura (81-80) per gli uomini di Coach Corà, che hanno messo in campo grinta ed un’intensità invidiabile.
COMUNICATO STAMPA
Primo tempo meraviglioso per i padroni di casa, guidati da uno scatenato Petrovic, top scorer per i biancoblu a fine gara (19p 8r), ed un ritrovato Crusca (13p 7r 4a e 2 stoppate), che ritornato al suo ruolo naturale di guardia tiratrice ha dimostrato tutto il suo valore.
A mettere in difficoltà i ragazzi in divisa bianca nei secondi 20 minuti l’atteggiamento molto aggressivo degli umbri, trascinati da un caldo, non solo offensivamente, Meschini (25p e 5 falli), ed un arbitraggio indegno per una partita di Serie B.
Finale al cardiopalmo, con la formazione di Coach Schiavi che riesce a ridurre al minimo lo svantaggio, ma fallisce nel tentativo ultimo di sorpasso. Partita positiva nel complesso per la Costa dei Trabocchi, che chiude con ben 5 giocatori in doppia cifra, tra i quali spicca la doppia doppia di Capitan Martelli da 13 punti ed 11 rimbalzi.
Risultato che sblocca la We’re, che ora si appresta ad affrontare la restante parte di stagione con più serenità, continuando a sperare nei playout, non più impossibili da raggiungere.