Telemax

Articoli

Basket, profumo di derby d’Abruzzo

ottobre 13
18:22 2017

Siamo solamente alla terza giornata ma il Girone C della Serie B Old Wild West già si infiamma con un big match.

I ragazzi della We’re Ortona saranno impegnati nel Derby d’Abruzzo contro gli amici dell’Amatori Pescara, per quella che si prospetta una partita con i fiocchi.

I padroni di casa, guidati da coach Rajola, sono stati protagonisti della battuta d’arresto casalinga contro San Severo (65-71) la scorsa settimana, dopo aver vinto di misura al PalaDolmen di Bisceglie (70-71) la prima di Campionato, situazione che li mette sullo stesso piano dei biancoblu con un record di 1-1 e 2 punti in classifica.

La Amatori è certamente una squadra di livello, capace di mettere in difficoltà due potenze come le pugliesi, e se ne è avuta dimostrazione nello scrimmage precampionato, ma questo non impedirà agli uomini di coach Salomone di dare il massimo sul parquet per cercare di strappare altri due importantissimi punti.

L’incontro, inoltre, suggellerà il profondo legame di rispetto e amicizia che lega le due squadre, tra le principali esponenti della Pallacanestro abruzzese.

L’inizio è programmato per le 18 di domenica 15 ottobre, al PalaElettra di Pescara. Per chi non potesse raggiungere il PalaElettra, è possibile seguire l’evento in diretta Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.