Telemax

Articoli

Beni culturali: il sottosegretario Vacca a L’Aquila per la prima uscita pubblica, è il luogo di identità per l’Italia

giugno 28
20:06 2018

Il sindaco Biondi: incontro costruttivo



L’Aquila: il sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, Gianluca Vacca (M5s), con il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi (FdI).

L’Aquila è un luogo identitario per l’Abruzzo e per l’Italia, ho colto molto favorevolmente l’invito del sindaco Pierluigi Biondi, ma avevo già deciso di svolgere qui la mia prima visita istituzionale, perché ripartire dall’identità culturale dell’Aquila significa riaffermare l’identità culturale di tutto l’Abruzzo”: il sottosegretario ai Beni culturali e al turismo, il pentastellato abruzzese Gianluca Vacca, all’Aquila, nella sua prima visita istituzionale dalla nomina ad unico rappresentante abruzzese nel governo nazionale.

Vacca è arrivato nel Capoluogo abruzzese per visitare il centro storico e incontrare amministratori e politici. “Noi siamo qui innanzitutto – sottolinea Vacca – per testimoniare la vicinanza del ministero e del Governo a L’Aquila e a tutti i Comuni colpiti dal terremoto del 2009. Due giorni fa il ministro si è recato nei comuni colpiti dai terremoti del 2016 e del 2017. Lo facciamo per verificare lo stato dell’arte, e per vedere cosa c’è da fare”.