Rifiuti: gruppo Econord acquisisce Tecnoambiente del gruppo Di Zio

Il Gruppo Econord S.p.A. leader nel settore della gestione e trattamento dei rifiuti da 25 anni, già’ socio di minoranza di Rieco S.p.A., ha perfezionato l’acquisizione dell’azienda abruzzese che opera nel settore di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio. Il closing dell’operazione e’ stato portato a termine con l’assimilazione da parte del gruppo Econord S.p.A. dell’intero pacchetto azionario della società Tecnoambiente S.r.l. di proprietà del gruppo Di Zio, assumendo il controllo totale della società.
“Con questa operazione – si legge nel comunicato stampa – Econord S.p.A. mira a rafforzare significativamente la propria presenza nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio in un settore ad alto potenziale di crescita”. L’azienda abruzzese, infatti, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel comparto della gestione dei rifiuti urbani nelle zone del centro Italia dove Rieco S.p.A. è gestore del ciclo integrato dei rifiuti per circa 80 comuni.
Econord, con sede centrale a Varese, svolge il servizio “in circa 330 Comuni, per una popolazione residente prossima ad 1.500.000 di unità”, si legge nel sito internet aziendale. “Per garantire la qualità del servizio Econord opera con oltre 1.000 dipendenti ed il parco veicolare è costituito da oltre 1000 automezzi”.

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Economia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.