Basket, Ortona sconfitta di misura a Campli

We're Basket Ortona

Ortona (Chieti), 27 novembre 2016 – Non è bastato un ottimo ultimo quarto alla We’re che paga un non impeccabile rientro dalla pausa lunga e cade a Campli per 76-73. Ortona, ancora orfana di Mlinar e in questa giornata anche di Castelluccia, si è mostrata nettamente all’altezza dell’avversario giocando alla pari il primo tempo, chiuso addirittura avanti di un punto (34-35). Ad inizio terzo periodo, però, i ragazzi di Coach Quilici subiscono una pesante imbarcata che costringe i nostri ad inseguire per buona parte del tempo rimasto a cronometro, per poi ritrovarsi nei minuti finali punto a punto. Decisivi sono stati i liberi di Gatti (26 punti, 11/12 dalla lunetta) negli ultimi 20 secondi, mentre vano è stato il tentativo sulla sirena di Martelli di forzare l’overtime con una tripla.
Molti i falli fischiati a Capitan Di Carmine&Co, che hanno influito in maniera pesante sul risultato finale. Prestazioni da annotare quelle di Di Carmine (18+10) e Gialloreto (24 punti e 4 palle rubate) per i biancoblu, Gatti e Bottioni (13+6) per la Globo Infoservice.
Ora l’appuntamento è fissato tra sette giorni con il ritorno al PalaMelilla per la sfida contro Isernia.
Tabellini – Ortona: G. Di Carmine 18, Gialloreto 24, Castelluccia n.e., Musso 7, Martone 4, Martelli 5, A. Di Carmine 3, Agostinone 0, Svoboda 12, Daja n.e. Campli: Bottioni 13, Ponziani 0, Gatti 26, Serroni 12, Salafia n.e., Nardi n.e., Petrucci 6, Serafini 7, Duranti 8, Norbedo 4.

Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.