Telemax

Articoli

Calcio a 5: diretta su Telemax Tombesi – Giovinazzo, sabato 17 ottobre ore 16

Ottobre 16
19:23 2020

Live da Ortona



Calcio a 5: diretta su Telemax Tombesi – Giovinazzo, sabato 17 ottobre ore 16.

Su Telemax sabato 17 ottobre, alle ore 16, la diretta dell’incontro di calcio a 5 Tombesi – Giovinazzo.

Partirà domani la terza stagione della Tombesi in serie A2. Inserita quest’anno nel girone C, assieme a squadre pugliesi, molisane, marchigiane, umbre e toscane, la formazione gialloverde giocherà la sua prima partita in casa, a Ortona (Chieti), ospitando il Giovinazzo.

La formazione di mister Miki Grassi è tornata in A2 dopo alcuni anni di assenza, ma i tifosi ortonesi la ricorderanno come ostico avversario nella stagione 2017/2018, quella della vittoria del campionato di serie B.

A uno zoccolo duro composto da giocatori “fatti in casa”, il Giovinazzo ha aggiunto un buon mix di stranieri, capaci di rendere la loro squadra avversario complicato per chiunque.

La Tombesi arriverà alla gara priva di due giocatori, entrambi a causa di squalifiche ereditate dalla passata stagione: Sardella e Iervolino. Nel ruolo di pivot potrebbe dunque adattarsi per lunghi tratti Lucas Baroni, uno dei tanti nuovi arrivi nella Tombesi 2020/2021.

D’altra parte, l’assenza di Sardella non obbligherà mister Marzuoli a fare scelte scomode, potendo schierare in distinta tutti gli altri stranieri del roster.

Il fattore campo, come sempre, dovrà costituire un importante vantaggio per i gialloverdi, anche se, come annunciato settimane fa, la società ha deciso di giocare l’intera stagione a porte chiuse.

Tifosi e sostenitori della Tombesi potranno seguire la squadra in diretta su Telemax, canale 12 del digitale terrestre in Abruzzo, a partire dalle ore 16.

«Se guardiamo il calendario – afferma l’allenatore – non siamo stati fortunatissimi: nelle prime trasferte, infatti, incontreremo tutte le candidate alla promozione in serie A, ma siamo stati ammessi e quindi ci può stare. La Tombesi Ortona è una squadra forte, creata per stare lassù fino alla fine ed ha nelle sue fila giocatori di categoria superiore o che militano in serie A2 da tempo immemore. Non sono io a dirlo, ma un po’ tutti gli addetti ai lavori: la Tombesi Ortona è una seria candidata a salire di categoria. La serie A2 è sempre stato un campionato duro, che lascia poco spazio a sorprese, basti vedere i roster che sono stati in testa alle classifiche nel corso degli ultimi anni».

Il tecnico dei giovinazzesi, che si è dichiarato soddisfatto della campagna acquisti estiva, è pronto per l’atteso esordio. La squadra, invece, a che punto è? «Credo che i ragazzi siano pronti per iniziare questa nuova avventura, difficile, ma proprio per questo affascinante – risponde Grassi -. Tutti si sono allenati con voglia e caparbietà e siamo adesso curiosi di vedere dove possiamo arrivare».

Come il Giovinazzo C5, anche lo stesso tecnico torna a riassaporare la serie A2 dopo l’esperienza, relegata alla sola Coppa Italia, con la Fuente Lucera. Sensazioni? «Le sensazioni sono positivissime – risponde l’allenatore – la squadra mi segue ed è vogliosa di crescere. Sono arrivati giocatori nuovi ma anche un allenatore nuovo, con idee nuove. È migliorata di gara in gara durante questo precampionato, ovviamente si deve continuare a crescere sotto tutti i punti di vista come è giusto che sia, ma questi ragazzi hanno stoffa e carattere per poterlo fare».

Giovinazzo C5 matricola terribile del girone C. È questo il ruolo a cui ambite? «Noi non abbiamo qualcosa in particolare a cui ambire, ma sicuramente scenderemo in campo per giocarci ogni partita con la voglia che da sempre contraddistingue le squadre di Giovinazzo e per vincerle usciremo dal campo con la maglia sudata come ci chiedono i tifosi, il campo – conclude Grassi – ci dirà chi siamo nel tempo, cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare. Ripeto, personalmente sono fiducioso, la squadra farà bene».

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30