Telemax

Articoli

Camera di commercio Gran Sasso d’Italia unirà L’Aquila e Teramo entro il 2018

Gennaio 23
14:44 2018

L’Aquila: conferenza stampa della Cna

Dopo Chieti e Pescara, anche L’Aquila e Teramo si avviano a creare una camera di commercio unica: sarà operativa entro il 2018 e si chiamerà Camera di commercio Gran Sasso d’Italia, dalla fusione dalle Camere di Teramo e L’Aquila. 



L’annuncio è stato fatto dal presidente della Camera di commercio di Teramo e direttore della locale Cna, Gloriano Lanciotti, in un incontro con i giornalisti a L’Aquila, per lanciare il nuovo percorso di alleanza tra Cna Teramo e quella del capoluogo di regione.

Questi i numeri della nuova Camera di commercio Gran Sasso d’Italia: 155 comuni, 618 mila abitanti e 79.474 imprese registrate, avrà un patrimonio di 17 milioni di euro, con un attivo circolante di 24 milioni di euro e una dotazione organica di 80 unità lavorative.

“Abbiamo chiesto al Commissario di avviare, ad aprile 2018, il percorso tecnico per formare il nuovo consiglio camerale”, ha detto Lanciotti, “entro l’anno, se non ci saranno intoppi, la Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia sarà operativa. La Corte costituzionale, su ricorso di alcune Regioni, ha bloccato il decreto di riforma del sistema camerale, ma per quanto riguarda L’Aquila e Teramo, possiamo andare avanti: l’accordo è precedente”.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930