Telemax

Articoli

Carabinieri, il comandante provinciale Riscaldati lascia Pescara e va a Roma

settembre 05
18:58 2019

Arriva Gambardella



Pescara: lascia il comando provinciale carabinieri il col. Riscaldati.

Cambio al vertice del comando provinciale carabinieri di Pescara: il colonnello Marco Riscaldati lascia il capoluogo adriatico per assumere l’incarico di comandante del Reparto corsi alla Scuola ufficiali carabinieri di Roma.

“Lascio Pescara dopo un intenso e duro lavoro – dice il comandante – consapevole di aver svolto il mio incarico in modo pieno e totalizzante; ho visto crescere nel tempo i risultati dei reparti dipendenti, ringrazio tutti i miei collaboratori, gli Ufficiali, i Comandanti di Stazione e di Reparto, i militari di ogni grado; tutti mi hanno affiancato nella mia opera di guida e coordinamento”.

Giunto a metà dicembre del 2016, il colonnello Riscaldati ha affrontato il suo primo impegno con l’emergenza neve e con la tragedia di Rigopiano.

Dal 9 settembre prossimo assumerà la guida del comando provinciale il colonnello Eduardo Gambardella, peraltro compagno di corso d’Accademia di Riscaldati,
proveniente dal suo incarico di Roma,

Ufficiale esperto, Gambardella si è formato attraverso esperienze di comando in territori complessi e particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.