Telemax

Articoli

Carmen, Star Wars e Indiana Jones all’Estate musicale frentana

agosto 11
21:49 2017

Carmen di George Bizet, Star Wars di John Williams e il bis con Indiana Jones, sempre di Williams, all’Estate musicale frentana: ad eseguire “Le Suite” sono stati gli allievi dei corsi musicali estivi dell’Orchestra sinfonica internazionale giovanile “Fedele Fenaroli”, diretti dal maestro Giuseppe Ratti. 

Un progetto esclusivo per un concerto straordinario, quello della notte di San Lorenzo; un organico importante preparato da docenti italiani e stranieri di fama internazionale, con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo. 



Il concerto è stato ospitato in Largo dell’Appello, a Lanciano. Per assicurare la massima fedeltà sonora, in uno spazio aperto è stato necessario l’utilizzo di un sistema di amplificazione di qualità. Lo staff tecnico dell’Emf ha predisposto un impianto audio con sofisticati microfoni da studio, Neumann e Schoeps, in grado di percepire ogni dettaglio dell’esecuzione e, attraverso un sapiente missaggio, ricreare un ascolto tridimensionale per coinvolgere il pubblico.