Telemax

Articoli

Casoli: mezzo di Ecolan si sfrena e si ribalta in centro storico, nessun ferito

novembre 27
18:40 2018

Durante la raccolta porta a porta



Casoli (Chieti): il mezzo della Ecolan che si è ribaltato.

Raccolta differenziata rocambolesca, questa mattina, a Casoli (Chieti), dove un mezzo della Ecolan Spa si è ribaltato in centro storico.

L’episodio è avvenuto intorno alle 7, durante la raccolta porta a porta della frazione organica dei rifiuti. L’operatore in servizio ha fermato il mezzo in via Centrale, è quindi sceso per raccogliere il mastello. A questo punto il mezzo, detto in gergo “vaschetta”, si è sfrenato ed ha iniziato la sua corsa in discesa: dapprima ha divelto una ringhiera e un parapetto e poi è volato sulla scalinata che conduce a piazza del Popolo, e qui si è ribaltato terminando la sua corsa.  

Casoli (Chieti): il mezzo della Ecolan che si è ribaltato.

“L’operatore aveva inserito il freno – riferisce al Tgmax il presidente Ecolan, Massimo Ranieri – e, prima di scendere dal mezzo, aveva anche inserito la marcia”.

Come sia potuto accadere l’incidente rimane per ora un mistero, le cause sono in via di accertamento: per i rilievi sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Casoli.   

Il mezzo, “uno dei pochi a noleggio” precisa Ranieri, è stato recuperato in mattinata: fortunatamente, nella sua folle corsa non ha coinvolto autovetture in transito o parcheggiate e soprattutto non ha travolto né ferito persone

Incolume anche l’operatore che ha assistito impotente alla scena.  

Casoli (Chieti): il mezzo della Ecolan che si è ribaltato in piazza del Popolo.