Castel Frentano: aumentano i contagi nelle scuole, domenica screening di massa
Covid19

Una postazione di screening di massa anti-Covid19.
Duemila test rapidi per la popolazione di Castel Frentano (Chieti) chiamata domenica 28 novembre allo screening di massa anti-Covid19. A preoccupare il sindaco Gabriele D’Angelo è l’aumento dei contagi nelle scuole.
“Ho ricevuto sollecitazioni anche dai genitori dei bambini che frequentano la scuola materna dell’istituto comprensivo – dice il sindaco al Tgmax – quindi lo screening, in accordo con la Asl provinciale, sarà aperto a tutti i cittadini dai 3 anni in su”.
Dal suo letto di casa, dove è costretto proprio a causa del contagio da Covid, il sindaco D’Angelo si sta adoperando per mettere a punto la macchina organizzativa.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione la palestra comunale “Alcide de Gasperi”, dove si svolgerà lo screening domenica prossima, dalle ore 8 alle ore 20.
“Nelle prossime ore mi confronterò in videoconferenza con la Asl per definire i dettagli – prosegue D’Angelo – saranno allestite 5 linee di prelievo al fine di svolgere lo screening nel minor tempo possibile ed evitare assembramenti e occasioni di eventuale contagio”.
Lo screening di massa è aperto anche a coloro che lavorano a Castel Frentano o che frequentano la cittadina per altri motivi. “Ma non chiuderemo le porte a nessuno – conclude D’Angelo – chiunque è benvenuto, vogliamo rendere un servizio di prevenzione a tutta la comunità”.