Telemax

Articoli

Castel Frentano: negozio di fiori divorato da un incendio

Gennaio 09
20:22 2023

La notizia



Castel Frentano (Chieti): un incendio distrugge il negozio di fiori “Mille e una rosa”.

“Una vita di sacrifici in fumo”. È stato divorato dalle fiamme il negozio di fiori “Mille e una rosa”, a Castel Frentano (Chieti), a seguito dell’incendio scoppiato domenica sera.

“È accaduto tutto in meno di un’ora”,  racconta la titolare al Tgmax, cercando di ricostruire l’episodio.

“Ero a cena fuori a Lanciano”, racconta Marianna D’Angelo, “quando poco prima delle 22.30 sono stata allertata dal vicino di negozio, che a sua volta era stato avvisato da una passante”.

La donna, infatti, aveva visto del fumo nero e intenso che fuoriusciva dal bocchettone dell’aria del bagnetto di servizio.

“In cinque minuti sono arrivata sul posto, dopo altri minuti sono arrivati i vigili del fuoco ma ormai all’interno del negozio era tutto bruciato”.

Castel Frentano (Chieti): linterno del negozio dopo l’incendio, il nero della fuliggine ha preso il posto dei colori dei fiori.

Sembra che le fiamme si siano sprigionate da una “macchina refrigerante per i fiori recisi”, contenente tre vasche d’acqua. Era l’unica attrezzatura rimasta accesa nel locale, riferisce la D’Angelo, in attesa di conoscere i dettagli la perizia tecnica e fare la conta dei danni, che ad una prima stima sembrano ingenti.

“Ho perso tutto, anche i progetti dei lavori di quest’anno”, dice ma non si perde d’animo. D’Angelo, che domani avrebbe dovuto consegnare 70 bomboniere, ormai carbonizzate, è già in cerca di un nuovo locale per ripartire e ricominciare a lavorare il prima possibile.

Castel Frentano (Chieti): uno dei condizionatori sciolto dalle fiamme e rimasto penzoloni dal soffitto del negozio incendiato.

All’interno del negozio si sono sciolti anche i condizionatori dell’aria, rimasti penzoloni dal soffitto. 

Tempestiva è stata la segnalazione della passante; le conseguenze dell’incendio avrebbero potuto essere anche più gravi e coinvolgere i negozi vicini.