Telemax

Articoli

Cede una scala del Globe theatre a Roma, coinvolti studenti del “Saffo” di Roseto

Settembre 22
17:41 2022

La notizia



Roma: cede una scala al Globe Theatre, feriti studenti di Roseto degli Abruzzi.

“È di 12 il bilancio dei feriti” rimasti coinvolti nel crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese, a Roma. “Si tratta di 5 adulti e 7 ragazzi” di una scuola di Roseto degli Abruzzi (Teramo), in gita nella Capitale. Lo ha reso noto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Nessuno è in condizione di pericolo di vita. Hanno tutti riportato patologie traumatiche. 

I feriti sono studenti dell’istituto Saffo da Roseto degli Abruzzi (Teramo) in gita scolastica a Roma, che al momento del crollo si trovavano al piano più alto, al terzo anello. “Stavamo uscendo dopo lo spettacolo ed è ceduta una scalinata. Gli alunni sono caduti tra le travi da un’altezza di circa tre metri, dal terzo al secondo piano” racconta la docente Chiarina Maggitti che stava accompagnando la scolaresca. A riportarlo è il sito informativo di Rete 8, un’emittente televisiva regionale. “Stavamo scendendo le scale dopo lo spettacolo – racconta una studentessa abruzzese – e abbiamo sentito le urla perché la scala di legno è crollata sotto i piedi dei nostri compagni. Io ho visto crollare tutto, è stata una frazione di secondo. Lo spavento è stato grandissimo. Molti di noi sono ancora sotto shock”.

“Come ogni anno eravamo venuti a Roma al Globe Theatre quest’anno a vedere Macbeth. I ragazzi stavano uscendo e andando verso le scale quando urlando sono tornati indietro dicendo ‘professoressa stanno crollando le scale’. In pochi secondi le scale sono crollate e alcuni ragazzi sono precipitati sulle travi”.

Così all’Ansa la consigliera comunale di Roseto degli Abruzzi (Teramo) ed insegnante del Liceo Saffo di Roseto Simona Di Felice che si trovava a Roma con gli studenti al momento del crollo di una scala del Globe Theatre.

“Da quello che ci hanno detto – aggiunge – i ragazzi non sono in gravi condizioni. Voglio sottolineare che i soccorsi sono stati tempestivi perché in pochi minuti sono arrivati vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine”. 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930