Telemax

Articoli

Central Park Pino Valente, D’Alfonso firma la concessione di un milione di euro del Masterplan

aprile 07
15:23 2018



Pescara: il governatore D’Alfonso firma la convenzione del Masterplan per il Central park di Lanciano (Chieti) che sarà intitolato alla memoria di “Pino Valente”. Nella foto anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, e il vice sindaco Giacinto Verna.

Nella sede della Regione Abruzzo, a Pescara, il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha firmato le concessioni finanziarie per due opere previste nel Masterplan: la realizzazione del Central Park “Pino Valente” a Lanciano (importo 1.000.000 euro) e l’intervento denominato “Realizzazione complesso polifunzionale didattico alla memoria delle vittime di Marcinelle” a Lettomanoppello (importo 1.500.000 euro).

Per il Comune frentano erano presenti il sindaco Mario Pupillo e il vicesindaco Giacinto Verna, per il centro lettese il vicesindaco Simone D’Alfonso.

Lanciano (Chieti): particolare del progetto di riqualificazione dell’ex ippodromo “Villa delle Rose” che sarà intitolato alla memoria di “Pino Valente”

D’Alfonso commenta con i cronisti: “L’indagine della procura servirà a far conoscere a tutto l’Abruzzo ciò che stiamo facendo a Lanciano”. 

Nei prossimi giorni, conclusa la fase istruttoria, verranno perfezionate le intese per altri interventi – dopo gli 11 firmati ieri – di valorizzazione e sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile con recupero dei borghi. Sono interessati i Comuni di Aielli, Anversa, Archi, Calascio, Canosa Sannita, Castel del Monte, Castel di Ieri, Castelvecchio Subequo, Cerchio, Civitella Alfedena, Civitella Messer Raimondo, Civitaluparella, Collarmele, Colledimezzo, Fara Filiorum Petri, Fara San Martino, Goriano Sicoli, Magliano dei Marsi, Monteferrante, Moscufo, Morino, Opi, Pescina, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Pereto, Pretoro, Quadri, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Rocca di Botte, Roccascalegna, Santo Stefano di Sessanio, Villa Santa Maria. Ogni Comune riceverà 140 mila euro.