Telemax

Articoli

Chieti: 43 premi per la Fedeltà al lavoro e al progresso economico

novembre 20
20:27 2019

Cerimonia al teatro Marrucino



Una festa per chi ha dedicato una vita intera al proprio lavoro. La Camera di commercio Chieti Pescara ha celebrato la 37/ma edizione del Premio Fedeltà al lavoro e al progresso economico, nel teatro Marrucino di Chieti. Quarantatré le persone premiate, lavoratori autonomi e dipendenti, dagli operai agli impiegati, dai tecnici ai dirigenti, dai braccianti ai pensionati, che hanno prestato lungo ed ininterrotto servizio presso la stessa impresa per almeno 25 anni, ma ne sono bastati 20 per il settore marittimo.

Anche le imprese sono state premiate: hanno ricevuto attestati le attività con oltre 30 anni di vita.

Premiati anche gli imprenditori che hanno brevettato invenzioni industriali di particolare interesse o valore sociale nell’ultimo quinquennio.

Infine, due premi speciali: alla memoria di Daniele Becci, primo presidente della nuova Camera Chieti Pescara e fautore della fusione dei due enti, scomparso prematuramente; il premio è stato ritirato dalla vedova Francesca Rosica e dalla figlia Arianna.

Il secondo premio speciale, questa volta alla carriera, è stato assegnato a Graziano Marcovecchio, manager di Cupello, presidente della Pilkington Italia e direttore delle Risorse umane per le aziende del gruppo nipponico nel sud Europa.