Telemax

Articoli

Coronavirus: 50 controlli della polizia in città, “lancianesi virtuosi”

Aprile 08
19:37 2020

A Lanciano



Lavoro, scontrini per l’acquisto del pane, delle medicine in farmacia e della spesa al supermercato. Lanciano è sotto controllo, con le forze dell’ordine che ogni giorno presidiano il territorio cittadino con posti di blocco.

Nelle ultime ore è stato il Commissariato di polizia, diretto dal vice questore Lucia D’Agostino, a fare controlli ad auto e pedoni.

In centro cinque pattuglie schierate, due del commissariato di Lanciano e tre dall’anticrimine di Pescara: via Dalmazia, via Luigi De Crecchio e via Ferro di Cavallo per le auto in transito, i pedoni invece sono stati fermati lungo corso Trento e Trieste.

Al mattino è sempre un via vai di gente, sia in coda davanti agli istituti bancari, che ricevono esclusivamente su appuntamento, sia nei negozi di vicinato per la spesa o nelle farmacie. “Lancianesi virtuosi”, almeno per oggi, commenta la D’Agostino: una cinquantina i controlli eseguiti agli automobilisti in transito che per lo più si muovevano per lavoro e altrettanti ai pedoni sul Corso.

I controlli, avverte la dirigente, proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’approssimarsi della Pasqua.