Telemax

Articoli

Coronavirus: Vasto chiede la zona rossa per il quartiere San Paolo, 14 nuovi casi positivi

Maggio 16
12:40 2020

Appello del sindaco


Coronavirus: Vasto chiede la zona rossa per il quartiere San Paolo, 14 nuovi casi positivi. In foto il sindaco Francesco Menna.

Sono 14 i nuovi casi positivi che si registrano oggi a Vasto (Chieti), dove il sindaco Francesco Menna chiede l’istituzione della zona rossa per il quartiere San Paolo

L’impennata dei contagi, alla vigilia delle riaperture del 18 maggio, fa tremare la città. 

Finora si era registrato un contenimento moderato del contagio da epidemia di coronavirus. I dati complessivi riferiscono di un solo decesso tra i 47 casi positivi, di questi 23 sono guariti.

Oggi però i casi sono saliti a 61. “Abitano tutti all’interno dello stesso stabile, stesso condominio”, dice il sindaco Menna nel suo appello. Queste persone avrebbero partecipato al funerale rom di Campobasso, a fine aprile. Sul caso indaga la procura locale, con l’ipotesi di reato di epidemia colposa.

“Scrivo al presidente della Regione Marsilio, alla Asl provinciale – prosegue il sindaco – al fine di interdire il quartiere di San Paolo e di dichiararlo zona rossa”.

“Abbiamo passato mesi a fare sacrifici – dice il sindaco – il quartiere San Paolo saprà affrontare questa misura ma è l’unico modo per garantire la sicurezza di tutti”.

QUI l’appello del sindaco Francesco Menna.