Telemax

Articoli

Danza sportiva: Irene Tomassini e Gianluca Ciancarella laureati campioni d’Italia a Rimini

luglio 16
14:20 2018

I due giovani ballerini hanno 16 e 20 anni



L’Aquila: Gianluca Ciancarella e Irene Tomassini nei Campionati italiani di Danza Sportiva hanno riportato a casa il titolo di Campioni d’Italia. La disputa nazionale della Federazione Italiana Danza Sportiva si è svolta a Rimini dal 5 al 15 luglio.

Gli atleti aquilani della scuola di ballo “New Passion Dance”, Gianluca Ciancarella e Irene Tomassini, si sono laureati campioni d’Italia di danza sportiva ai campionati nazionali disputati a Rimini alla presenza di ventimila atleti.

I giovani ballerini, di 16 e 20 anni, che si esibiscono in coppia da tre anni a livello agonistico, sono saliti sul podio della disciplina combinata aggiudicandosi il primo posto per il secondo anno consecutivo. A renderlo noto è il presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, Roberto Tinari.

Un risultato straordinario per questi ragazzi – commenta Tinari – che con passione e determinazione, nonostante gli impegni di studio, rappresentano un vanto per la nostra città. Ringrazio, a nome mio e dell’amministrazione comunale, i campioni d’Italia, tutti gli atleti della scuola di danza New Passion Dance che hanno partecipato alla competizione con ottimi risultati, l’insegnante Angelina Restuccia per il grande lavoro di preparazione e tutto lo staff che li ha supportati in questo percorso”.