Telemax

Articoli

Diaspora nella Lega: Tiziana Magnacca lascia il partito assieme al neo sindaco De Nicolis, altri le seguono

Settembre 02
19:54 2022

La notizia



Diaspora nella Lega: Tiziana Magnacca lascia il partito assieme al neo sindaco De Nicolis, altri le seguono.

Diaspora nella Lega abruzzese, alla vigilia del voto politico del 25 settembre. 

A San Salvo (Chieti) la presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca, già sindaco per due mandati, il neo sindaco Emanuela De Nicolis e gli assessori Tony Faga (Ambiente) e Carla Esposito (Commercio) lasciano la Lega. 

“In bocca al lupo ai candidati e cari abbracci ai colleghi, con i quali abbiamo condiviso momenti non sempre facili”, annuncia in un messaggio l’ex sindaco Magnacca, che non è la sola in Abruzzo a lasciare il partito guidato dal deputato aquilano Luigi D’Eramo.

Nel vastese si allontana da Salvini anche Mimmo Budano, sindaco di Villalfonsina. “Ho comunicato le mie dimissioni dal partito al segretario D’Eramo – scrive Budano -. Conservo l’ottimo rapporto personale con voi, soprattutto con i colleghi sindaci”. 

A Budano fa eco Sara Cicchinelli, “Dopo qualche mese di riflessione, lascio la Lega” dice il sindaco di Civita d’Antino (L’Aquila).

La decisione è stata presa in vista delle prossime elezioni regionali in Abruzzo. Dove approderanno gli amministratori ex leghisti? Verosimilmente non a Fratelli d’Italia, dove ormai “è tutto pieno” si commenta negli ambienti politici, ma a Forza Italia

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930