Telemax

Articoli

Donato Di Fonzo: con Fratelli d’Italia torno a casa, ricompatterò la destra a Lanciano

settembre 11
20:35 2018

Inizia anche a Lanciano la corsa alla Regione



È un ritorno a casa, la destra. Così Donato Di Fonzo, già presidente del consiglio comunale di Lanciano (Chieti) in coalizione con il PD di Mario Pupillo e Progetto Lanciano del compianto Pino Valente, motiva la scelta di aderire a Fratelli d’Italia.

A tenere a battesimo questa decisione politica è il deputato Andrea Del Mastro, con il coordinatore regionale Etel Sigismondi e quello provinciale Antonio Tavani. “Dopo due anni e mezzo di pausa scelgo di tornare nell’agone politico” spiega Di Fonzo in conferenza stampa, ricordando tutti i passaggi di 25 anni di attività: dapprima segretario cittadino del MSI, poi di An, poi di Alleanza per Lanciano libera col sindaco Nicola Fosco, poi assessore regionale alle attività produttive con il presidente Giovanni Pace, recentemente scomparso, e infine, dopo la diaspora nel centrodestra frentano, la candidatura con la lista civica Lanciano nel cuore.

“Non mi pento di nessuna scelta – ha precisato Di Fonzo – l’unico errore è stato credere a quel personaggio bucolico di Luciano D’Alfonso, con la candidatura nella lista civica Regione Facile”. 

Il centrodestra si presenterà unito alle prossime elezioni regionali. “Il programma politico di Fratelli d’Italia mi ha entusiasmato – ha detto Di Fonzo ai cronisti e ai sostenitori più stretti presenti alla conferenza stampa – sono certo di riuscire a ricompattare la destra a Lanciano”. E per quanto riguarda la candidatura al consiglio regionale, “Sarà il partito a decidere” chiosa sorridendo Di Fonzo, volgendo lo sguardo verso il coordinatore regionale Sigismondi.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930