Telemax

Articoli

Elezioni, domani a Lanciano il ministro della Salute Lorenzin e il presidente della Toscana Rossi

febbraio 15
17:59 2018

Beatrice Lorenzin, ministro della Salute e leader di Civica Popolare

A Lanciano arrivano i big della politica nazionale, in campagna elettorale per l’appuntamento con le urne del 4 marzo.



Doppio appuntamento in città nella giornata di domani, venerdì 16 febbraio 2018: il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sarà all’ospedale “Renzetti” di Lanciano. L’arrivo è previsto per le ore 16.30.

Alle ore 17 è previsto a Lanciano anche l’arrivo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in tour elettorale in Abruzzo. 

Il ministro Lorenzin, “dopo una visita ad alcune unità operative -annuncia una nota dell’ufficio stampa della Asl provinciale -alle ore 16.50 circa presso l’Aula multimediale (accanto al bar) incontrerà gli operatori per importanti comunicazioni sull’Ospedale Renzetti”.

Lorenzin, leader della lista Civica Popolare, che in Abruzzo candida il sottosegretario  alla Giustizia Federica Chiavaroli, sarà accompagnata dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco, e da rappresentanti delle istituzioni e del Governo regionale.

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e esponente di Liberi e Uguali

Rossi, esponente di spicco di Liberi e Uguali, arriverà in Abruzzo per sostenere i candidati sul territorio e incontrare i cittadini. Il tour inizierà a Sulmona (L’Aquila) dove alle 12:30 terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati LeU: Fabio Ranieri, Renata Donatelli, Celeste Costantino e Sonia del Rossi. 

Dopo Sulmona sarà la volta di Chieti, al Caffè Mediterraneo allo Scalo il presidente della Toscana è atteso per le 15:30 per un dibattito dedicato al tema dell’antifascismo

Alle 17:00 è in programma l’incontro a Palazzo degli Studi a Lanciano, in cui interverranno anche Marinella Sclocco, assessore regionale Liberi e Uguali e i candidati LeU Fabio Ranieri, Celeste Costantino, Francesca Licenziato e Giuseppe Marisi.