Telemax

Articoli

Emergenza cinghiali senza fine, nuovo incidente stradale sulla Fondovalle Sangro

ottobre 10
14:01 2017

Emergenza cinghiali senza fine. Un nuovo incidente stradale è avvenuto, domenica scorsa, sulla Fondovalle Sangro, nel territorio comunale di Fossacesia (Chieti), mettendo a rischio la vita degli automobilisti che percorrono la strada a scorrimento veloce, dalla costa dei trabocchi ai centri montani più in quota della provincia di Chieti. 



La dinamica è sempre la stessa: due giovani a bordo di un furgone e diretti a Civitaluparella, hanno investito un cinghiale di grossa taglia, che ha attraversato improvvisamente la carreggiata. L’impatto è stato inevitabile. La bestia è morta, per i due giovani solo tanto spavento. Danni notevoli al mezzo, che è rimasto in panne sulla strada. A soccorrere i malcapitati, che hanno atteso sul posto i carabinieri per la denuncia del caso, sono stati altri automobilisti. Due triangoli posizionati nell’area dell’incidente e le torce dei telefoni cellulari utilizzati per segnalare il pericolo.

Un’auto di grossa cilindrata, che sopraggiungeva subito dopo l’impatto del furgone con l’animale selvatico, non è riuscita ad evitare la carcassa del cinghiale, ormai esanime in mezzo alla carreggiata: né l’auto né il suo guidatore hanno riportato conseguenze. Ma è stata solo fortuna.

Fino a quando dovremo percorrere le nostre strade, temendo impatti fatali a causa dei cinghiali?