In lutto Trail Romagna

“Sandra è venuta a mancare. Il nostro sconforto è immenso”. L’escursionista di Ravenna, rimasta gravemente ferita durante un’escursione in montagna a Fara San Martino (Chieti), non ce l’ha fatta. A darne notizia è l’Asd Trail Romagna, con cui la donna era venuta in Abruzzo per una vacanza in gruppo di alcuni giorni, alloggiando a Fossacesia. Con lei c’era anche il marito.
Ricoverata in coma all’ospedale di Pescara, dal 22 giugno scorso, giorno di quel tragico incidente, la 56enne non si è più ripresa.
Un vento fortissimo si alzò quel mattino, intorno alle 11, provocando nel Vallone Santo Spirito il distacco di alcuni frammenti di roccia dalle pareti della montagna: fatalmente, uno di questi colpì alla testa la malcapitata.
Soccorsa dai sanitari del 118, la donna venne ricoverata priva di conoscenza: le sue condizioni apparvero subito critiche. Nonostante i diversi interventi chirurgici ai quali è stata sottoposta, Sandra Zanchini non si è mai ripresa. Oggi la notizia del decesso.
“Insieme a lei se ne va un pezzo di noi – scrive l’Asd Trail Romagna -. La sua generosità e il suo altruismo permetteranno a qualcuno di vivere meglio e questo ci farà pensare di averla ancora con noi”.

Il paese di Fara San Martino aveva organizzato per questa sera una veglia di preghiera per Sandra Zanchini, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Remigio.