Fedeltà al lavoro e progresso economico, i premi della Camera di commercio Chieti Pescara
Al teatro Marrucino
Fedeltà al lavoro e progresso economico: la Camera di commercio di Chieti Pescara ha consegnato cinquantasette riconoscimenti ai lavoratori delle due province, quattro alle imprese longeve, oltre a due premi speciali.
“Rendiamo merito all’intelligenza, al sacrificio ed allo spirito di impresa – ha detto dal palco teatro Marrucino Gennaro Strever, presidente dell’ente camerale – diamo significato e valore ai protagonisti delle nostre province, alle loro giornate di fatica, alle loro notti di pensieri ma anche e, soprattutto, alle loro intuizioni e a quello spirito costruttivo che ci fortifica e rende donne e uomini liberi”.
Novità di questa edizione è l’attribuzione del premio “Impresa Longeva”, conferito alle imprese iscritte, ininterrottamente da oltre sessanta anni al registro imprese della Camera di Commercio Chieti Pescara.
Quattro le imprese longeve di quest’anno: Arturo d’Alessandro & Figlio (Enoteca D’Alessandro) di Pescara, Banco di Credito Cooperativo Sangro Teatina di Atessa; Donato Di Fonzo & Fratelli S.p.A.; La Fara dei Fratelli De Cecco di Filippo S.p.A. di Fara San Martino.
I due premi speciali sono stati conferiti all’ing Giovanni Di Vincenzo e al dott. Giustino Parruti: al primo, per la lungimiranza e l’intuizione che hanno reso internazionali le sue imprese; al secondo per aver combattuto, senza mai perdere la sua umanità, la difficile battaglia contro il Covid-19.
Le interviste ai protagonisti
Lo speciale con tutte le interviste ai premiati speciali e ai protagonisti delle aziende longeve.