Telemax

Articoli

Feste di settembre, i concerti clou allo stadio per maggiore sicurezza

Agosto 08
20:44 2020

Molinari e Silvestri



Sarà lo stadio il nuovo palcoscenico delle Feste di Settembre, a Lanciano (Chieti), in tempo di coronavirus.

I concerti di Simona Molinari, il 15 settembre, e Daniele Silvestri, il 16, si svolgeranno al “Guido Biondi” invece che in piazza Plebiscito. La modifica si è resa necessaria in quanto non sarebbe stato possibile chiudere completamente la piazza principale della città anche ai residenti e agli esercenti, come richiesto dal Commissariato di Pubblica sicurezza.

Restano in centro gli spettacoli del 13 e del 14 settembre, probabilmente a piazza Pace, dove è maggiormente possibile garantire i corridoi e le uscite di sicurezza, oltre che il distanziamento, spiega il presidente del Comitato Feste Maurizio Trevisan. 

Intanto la prevendita di Daniele Silvestri è già a circa 500 biglietti venduti, sui mille disponibili. La prevendita di Simona Molinari sarà online da lunedì 10 agosto.

L’amministrazione comunale dopo Ferragosto rivedrà il programma delle Feste annunciato nei giorni scorsi. Probabilmente, alla luce del recente microfocolaio di coronavirus scoppiato in città (ad oggi 5 casi positivi e 6 in quarantena), scatterà il “piano B” ovvero senza la Fiera del giocattolo di Sant’Egidio e senza il Luna park.