Telemax

Articoli

Feste di settembre: navette gratuite in funzione, ma in tanti cercano ancora parcheggio in centro

settembre 15
21:22 2019

A Lanciano



Lanciano (Chieti): servizio navetta per le Feste di settembre nel quartiere Santa Rita, via Masciangelo, parcheggio del cinema Maestoso.

Ci sono 4 autobus, 2 per ogni linea, che svolgono servizio dalle 19 per portare in centro a Lanciano (Chieti) quanti vogliono partecipare alle Feste di settembre.

A centinaia stanno utilizzando il servizio gratuito, offerto dal Comune in collaborazione con Di Fonzo S.p.a.

I capolinea sono al parcheggio del Cinema Maestoso, in via Masciangelo, e nella Zona industriale di Marcianese.

In molti, però, sono ancora a caccia del parcheggio in centro, che non c’è. E allora via alla sosta selvaggia.

Lanciano (Chieti): sosta selvaggia in via Ferro di cavallo.

La strada presa d’assalto è, come tradizione,  via Ferro di cavallo, con auto parcheggiate in piena curva, o sui marciapiedi, già dalle 20.30 circa. Con il doppio disagio sia per il traffico veicolare che per i pedoni.

Un’altra strada già intralciata dalla sosta selvaggia è via del Mancino, dove un disabile ha avuto non poche difficoltà con la sua carrozzina, nei pressi della biblioteca comunale. 

Lanciano (Chieti): disabile in carrozzina su via del Mancino.

I carroattrezzi sono già in azione. Nei primi due giorni clou, 13 e 14 settembre, sono state rimosse complessivamente circa 40 auto: un numero minore rispetto allo scorso anno.

Questa sera il lavoro riprende, e di sicuro non mancherà. Chi ha parcheggiato l’auto dove non è consentito forse fa ancora tempo a spostarla.