Telemax

Articoli

Feste di settembre: sopralluogo per i concerti in piazza, la processione accorcerà il corteo

giugno 19
20:09 2019

1200 posti a pagamento



Lanciano (Chieti): sopralluogo Agenzia Best eventi per i concerti di Max Gazzé e Malika Ayane.

Sarà quasi completamente a disposizione del pubblico non pagante piazza Plebiscito, in occasione dei concerti delle ultime due serate clou delle Feste di Settembre: primo sopralluogo, a Lanciano (Chieti), dell’agenzia Best eventi di Pescara che cura allestimento, sicurezza e biglietteria.

Accompagnati dal presidente del comitato Maurizio Trevisan e dal consigliere comunale Lorenzo Galati, i tecnici dell’agenzia pescarese hanno dato delle prime indicazioni sul posizionamento delle 1.200 sedie per i posti a pagamento. L’area riservata ai paganti occuperà meno di 600 metri quadrati, è stato specificato, e sarà suddivisa in 12 blocchi da 100 posti l’uno. Ogni blocco occuperà 45 metri quadrati, lasciando un corridoio di sicurezza di 1,20 metri tra i vari blocchi.

La biglietteria sarà posizionata in largo Tappia, mentre gli ingressi all’area a pagamento saranno aperti lateralmente, su corso Roma e su via dei Frentani.

L’area tra i paganti e la cattedrale sarà, quindi, tutta a disposizione per i posti in piedi.

Finora sono stati venduti circa 450 biglietti nei circuiti Ciaotiket e Ticketone, sia per Max Gazzé il 15 settembre che per Malika Ayane il 16 settembre. A breve, riferisce il presidente Trevisan, si terrà il tavolo tecnico con la Questura e vigili del Fuoco.

Un ultimo dettaglio: le sedie per i concerti a pagamento non saranno smontate fino all’ultima sera; la processione in onore della madonna del Ponte dovrà, quindi, accorciare di qualche decina di metri il corteo in piazza.