Fossacesia: maltrattava la moglie da vent’anni, arrestato
Operazione dei carabinieri
E’ un 63enne di Fossacesia (Chieti) e fa l’operaio, l’uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravati dall’abuso di alcolici.
C.T. è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale Stazione, a seguito di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Lanciano, su richiesta della Procura. L’uomo, che ha problemi di alcolismo, è stato rinchiuso in prigione a Vasto.
“Grave quadro accusatorio” per il 63enne, commenta al Tgmax il cap. Luigi Grella, comandante della Compagnia carabinieri di Ortona.
I militari sono intervenuti nell’abitazione della coppia, dove vivono anche le anziane madri, alcuni giorni prima dell’arresto perché lui l’aveva picchiata per l’ennesima volta, tanto da costringerla a far ricorso alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano.
Ripetuti gli episodi di violenza grauita che il coniuge ha rivolto per anni verso la moglie, vittima dei maltrattamenti denunciati, tesimoniati anche da alcuni video dei vicini di casa.
Scattato quindi il “codice rosso” che tutela le donne e i soggetti deboli, con una corsia veloce e preferenziale per le denunce e le indagini.