Telemax

Articoli

Fossacesia: ubriachi alla guida nella movida del fine settimana, denunce e patenti ritirate

Maggio 30
20:35 2022

La notizia



Fossacesia (Chieti): ubriachi alla movida del fine settimana, denunce e patenti ritirate

Controllo straordinario nel weekend nei comuni di competenza territoriale della compagnia dei carabinieri di Ortona (Chieti), diverse patenti ritirate e droga sequestrata.

Il Nucleo operativo e radiomobile di Ortona, in sinergia con le otto stazioni della Compagnia ed il supporto dei colleghi della compagnia di Lanciano, hanno attuato un servizio di controllo straordinario del territorio in tutti i comuni di competenza territoriale e nello specifico a Fossacesia Marina, dove il numero di avventori, soprattutto giovani, degli stabilimenti balneari che organizzano pomeriggi e serate musicali, è in crescita esponenziale, dando vita così al fenomeno della movida con tutti gli “effetti collaterali” noti.

Nei due giorni dello scorso fine settimana, “sono stati impiegati una dozzina di servizi dedicati con finalità preventiva ma che hanno portato anche a significativi risultati in termini di repressione della guida in stato di ebbrezza e detenzione di droghe per uso personale”, riferisce il comandate cap. Luigi Grella

A Fossacesia Marina, tre automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico oltre la soglia limite, in due sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lanciano per guida in stato di ebbrezza. Uno dei tre, tra l’altro, qualche ora prima era stato sanzionato dai carabinieri per ubriachezza molesta: i militari erano intervenuti su richiesta del gestore, perché l’uomo infastidiva gli avventori di un noto locale. Un quarto automobilista, infine, è rimasto coinvolto in un incidente stradale ad Ortona ed è stato soccorso dal 118, per le ferite riportate è stato in seguito trasportato all’ospedale di Chieti. “Qui, su richiesta dei carabinieri, è stato sottoposto ad analisi e trovato con un tasso alcolemico di 5 volte superiore ai limiti di legge che, oltre al ritiro della patente, ha comportato anche il sequestro della sua autovettura coinvolta nel sinistro; è stato denunciato anche per essersi rifiutato di sottoporsi alle analisi per accertare l’eventuale assunzione di droghe”, riferisce ancora il comandante Grella.

Oltre a Fossacesia, i controlli si sono svolti anche tra Pollutri, Villalfonsina e Casalbordino, dove i carabinieri della stazione di quest’ultimo comune hanno segnalato alla prefettura di Chieti tre persone trovate in possesso di stupefacenti per uso personale, di cui due di eroina ed una di hashish.

A due di loro, che si trovavano anche alla guida di autovetture, è stata ritirata anche la patente di guida.

“Un dato significativo è quello di ben 2 sequestri di eroina che – commenta il cap. Grella – conferma come il particolare stupefacente stia facendo progressivo ritorno tra gli assuntori di droghe cd. pesanti anche in piccole realtà di paese”.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031