Telemax

Articoli

Frana a Palombaro: dopo il sopralluogo tecnico, affidati i lavori in urgenza

gennaio 17
21:21 2019

Attivato il Centro operativo comunale



Sopralluogo tecnico in mattinata e affidamento in urgenza dei lavori di ripristino dei luoghi. Non si è perso tempo a Palombaro (Chieti), dove ieri pomeriggio un masso lungo 15 metri, alto 4 e profondo altrettanto, si è staccato dal costone di Piano Laroma ed è precipitato sulla strada comunale in località Limiti di Sopra: è nuovo allarme frana nel piccolo centro alle pendici della Majella, dove l’amministrazione comunale ha fatto evacuare per motivi di sicurezza 8 famiglie con 16 persone. Si temeva, infatti, che il masso potesse continuare a precipitare verso valle e travolgere le abitazioni dei residenti. 

Palombaro (Chieti): frana un costone di 15 metri in località Limiti di sopra.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Casoli e i carabinieri di Palombaro, raggiunti, il mattino dopo l’evento franoso, dai tecnici della Regione Abruzzo. “Siamo riusciti ad approntare la prassi burocratica in tempi record – fa sapere il sindaco Consuelo Di Martino – con il risultato che i lavori di ripristino sono stati subito avviati”. 

A dare l’allarme al sindaco è stata una residente, Cinzia Colasante, che al Tgmax dichiara: “Stavo transitando sulla strada, intorno alle 17.15, quando mi sono trovata davanti a mezza montagna franata”.