Telemax

Articoli

Furbetti del cassonetto: Ecolan segnalerà le irregolarità e i vigili urbani faranno le multe

ottobre 15
19:31 2019

Si comincia con gli Ecobox



Lanciano (Chieti): Ecobox in via Isonzo.

Furbetti del cassonetto avvisati: saranno gli operatori di Ecolan a segnalare la raccolta differenziata scorretta e i vigili urbani di Lanciano (Chieti) potranno intervenire per elevare le opportune sanzioni, in base al regolamento comunale di igiene urbana. La prima multa sarà di 50 euro, la seconda sarà aumentata di 100 euro, la terza di altre 100 euro e così via. 

Sono queste le ultime decisioni assunte in un incontro in municipio, tra l’amministrazione comunale, la polizia municipale e la dirigenza della partecipata dei rifiuti del comprensorio frentano.

Lanciano (Chieti): lo sportello dell’indifferenziato all’Ecobox di via Isonzo.

“Ecolan – annuncia il presidente Massimo Ranieri – procede con l’acquisto delle buste munite di tag”, personalizzate per ogni utente che conferisce l’indifferenziato nei dieci Ecobox del centro cittadino, in modo da poter risalire direttamente ad ogni singolo senza coinvolgere gli altri che vi conferiscono.

A fine settembre, Ecolan aveva lasciato la metà dei condomini cittadini, 200 su 400, con i cassonetti pieni di immondizia, perché i rifiuti conferiti non erano conformi al regolamento.