Telemax

Articoli

Furto durante la festa, in gruppo si lanciano all’inseguimento di due ladri ragazzini

agosto 19
23:45 2019

In piazza Garibaldi a Lanciano



Lanciano (Chieti): furto durante la festa a piazza Garibaldi.

“Corri corri! Sono scappati laggiù!”: una tavolata intera di commensali si è alzata di colpo durante la festa e gli adulti, uomini e donne, si sono gettati all’inseguimento di due ladruncoli in direzione del mercato coperto di piazza Garibaldi.  

È accaduto a Lanciano (Chieti), alla seconda serata di Baciami piccina. Erano da poco passate le 22, lunedi, quando due ragazzini hanno afferrato la borsa di una donna seduta a tavola con altri avventori, famiglie con bambini e nonni, al festival del vintage. La panca, su cui era poggiata la borsa, era prossima al marciapiede: i due ragazzini hanno avuto quindi gioco facile ad afferrarla e fuggire. La folla in quel momento era concentrata per lo più sotto la scalinata per guardare la sfilata in abiti d’epoca, nel resto della piazza si poteva camminare senza difficoltà. 

Dopo circa 15 minuti, gli inseguitori sono tornati al tavolo. Dei due ragazzini nessuna traccia, ma la borsa è stata recuperata: i giovani ladri l’avevano abbandonata tra i vicoli del quartiere storico Sacca. Non c’erano più i soldi ma documenti e telefonino erano stati lasciati al suo interno. 

L’episodio è stato segnalato agli agenti del commissariato di polizia di Lanciano, presenti alla festa.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lanciano.