Telemax

Articoli

Giovedì Santo: Cena del Signore alle ore 18 su Telemax, Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Emidio Cipollone

Aprile 08
20:41 2020

A Lanciano



Porte chiuse in chiesa per i fedeli, al tempo del coronavirus, che dovranno continuare ad accontentarsi di seguire la Santa Messa da casa, in Tv. 

Giovedì Santo torna l’appuntamento con l’Arcivescovo di lanciano – Ortona Emidio Cipollone, che dalla Cattedrale “Madonna del Ponte” di Lanciano presiederà la S.Messa della Cena del Signore alle ore 18 su Telemax.

“Inizia il solenne triduo pasquale – spiega Mons. Cipollone al Tgmax – siamo arrivati al cuore dell’intero anno liturgico”. 

In diretta alle 21:45

I riti della Settimana Santa sono stati annullati, come da disposizioni per contenere il contagio da coronavirus. Telemax, in accordo con l’Arciconfraternita Morte e Orazione “San Filippo Neri”, sarà presente con due dirette televisive il Giovedì e il Venerdì Santo per raccontarvi, anche attraverso le immagini dello scorso anno, le due processioni.

Si comincia domani, alle ore 21:45, con il rito degli Incappucciati

L’Arciconfraternita ha inteso installare degli altoparlanti lungo il percorso tradizionale della processione, per diffondere i brandi della banda con le elegie di Masciangelo e Ravazzoni e il suono mesto della raganella. Il Priore Raffaele Sabella promette sorprese. Quindi rimanete sintonizzati su Telemax.