Telemax

Articoli

Giustizia: Tribunale Vasto, domani a Roma 28 sindaci del Vastese

marzo 20
20:55 2019

La protesta romana



Vasto (Chieti): l’avvocato Angela Pennetta, tra il sindaco di Vasto Francesco Menna e il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Si svolgerà domani mattina in piazza Cairoli, a Roma, davanti al ministero di Giustizia, il sit-in dei ventotto sindaci del Vastese, tutti in fascia tricolore, che in silenzio esporranno lo striscione “Tutti uniti per l’efficienza e la sopravvivenza del Tribunale di Vasto“.

In contemporanea con la trasferta romana, all’ingresso del Palazzo di giustizia a Vasto in via Bachelet, si darà vita a un flash mob al quale è annunciata la partecipazione di alcune centinaia di persone che in questi giorni sono state sensibilizzate dall’organizzatrice della manifestazione, l’avvocato vastese Angela Pennetta.

“Io non ho altro interesse che quello di dare un futuro migliore a mio figlio, ai nostri figli che dovranno avere la possibilità di tornare nel luogo dove sono nati per vivere in sicurezza in un posto dove deve esserci il tribunale, baluardo di giustizia e sicurezza” ha dichiarato la Pennetta.

Sto portando avanti questa battaglia come persona non come avvocato; interpreto la volontà della società civile che mi esprime grande vicinanza e riconoscenza” conclude.