Telemax

Articoli

Il bilancio del sindaco Mario Pupillo, Lanciano sempre più città dei servizi

Gennaio 09
19:58 2020

216 nati nel 2019



Più decessi che nascite: Lanciano (Chieti) non fa eccezione nel Paese Italia ma il trend del calo di popolazione residente sembra essersi fermato da un paio d’anni.

Al 31 dicembre 2019 i lancianesi erano 34.766, con prevalenza di genere femminile (16.764 maschi e 18.002 femmine): “ci sono meno famiglie che lasciano la città per i comuni vicini”, ha detto il sindaco Mario Pupillo in un incontro con la stampa, assieme all’assessore al Bilancio Carlo Orecchioni.

“Grazie a nuove costruzioni e soprattutto ai servizi abbiamo anche più famiglie”, è la tesi di Pupillo che con l’amministrazione comunale prosegue nella convinzione di puntare sui servizi: per l’istruzione, dalla materna all’università, la giustizia e la sanità. A fine anno la giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione che sarà portato in assise civica entro febbraio. 

E mentre in piazza Plebiscito si smonta il “non albero” Goon, che non poche frizioni ha scatenato in giunta, il sindaco sottolinea la compattezza della maggioranza.