Telemax

Articoli

Il nuovo parco cittadino sarà intitolato a Pino Valente, D’Alfonso annuncia un milione di euro per la realizzazione

ottobre 24
18:00 2017



Sarà intitolato a Pino Valente il nuovo parco cittadino che sorgerà nell’ex ippodromo Villa delle Rose. È già scritto nella delibera della giunta regionale dell’11 ottobre scorso, che stanzia un milione di euro per la riqualificazione dell’area

Lanciano (Chieti): intervento del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso al consiglio comunale straordinario del 24 ottobre 2017.

Lo ha comunicato ufficialmente il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, intervenendo al consiglio comunale convocato in seduta straordinaria, aperto con un minuto di silenzio in memoria del vice sindaco di Lanciano, prematuramente scomparso il 26 settembre scorso. 

Un progetto al quale Valente teneva molto, quello da subito ribattezzato col nome di Central Park: annunciato a fine campagna elettorale delle elezioni amministrative 2016 e presentato in conferenza stampa sei mesi dopo. 

Con una variazione di bilancio comunale di 300 mila euro, proposta dallo stesso vice sindaco, che aveva anche le deleghe ai Lavori pubblici e Finanze, si stanno concludendo i lavori di rifacimento dei gradoni, primo lotto funzionale dell’intera riqualificazione. 

È stato “combattente e sfidante con me – ha detto il governatore – rilanciava sempre per progetti a favore della sua città”, indicando Valente come un politico da ricordare come esempio del territorio.