Telemax

Articoli

Il Ponte Nuovo sul Sangro riapre per Natale, a breve i lavori

ottobre 30
20:14 2018

Primo lotto di lavori sull’infrastruttura



Lavori imminenti al Ponte Nuovo sul Sangro, che la Provincia di Chieti conta di riaprire entro Natale. Ad annunciarlo è il presidente Mario Pupillo.

I tecnici della Provincia, riferisce al Tgmax il presidente, hanno eseguito una valutazione strutturale del ponte e sui giunti: è stato raschiato e asportato l’asfalto dal manto stradale, per consentire l’analisi dello stato di fatto e, quindi, progettare gli interventi di manutenzione. Le selle Gerber, cioè gli appoggi, saranno impermeabilizzate, in seguito il ponte sarà sottoposto a prove di carico prima della riapertura al traffico, lungo la sp 111

Ponte Nuovo: una sella Gerber esaminata dai tecnici della Provincia di Chieti.

La chiusura dell’infrastruttura nel giorno del terremoto del Molise con ordinanza di tre mesi era stata decisa su valutazioni visive errate, non effettuate dai tecnici della Provincia, ricorda il presidente Pupillo. Un primo sopralluogo, dopo la chiusura, venne fatto dai tecnici del settore Viabilità il 20 agosto scorso. 

I manicotti dei piloni, che generarono confusione, probabilmente verranno eliminati ma non in questo primo lotto di lavori, precisa Pupillo.