Telemax

Articoli

Incidente bus a Spoltore, da Tua un numero di telefono per istruire le pratiche assicurative dei feriti

settembre 19
12:02 2019

Struttura ufficio sinistri



Spoltore (Pescara): bus fuori strada, 30 feriti.

Un servizio dedicato alla gestione degli aspetti assicurativi relativi all’incidente del 17 settembre scorso, a Spoltore (Pescara): lo ha attivato la Tua Spa per i passeggeri che viaggiavano a bordo dell’autobus nella tratta Pescara – Santa Teresa di Spoltore – Caprara – Pianella, finito contro un albero lungo la strada provinciale che da Spoltore conduce in località Caprara.

Il servizio, riferisce una nota aziendale, è attivo presso la sede di Tua Spa di Pescara, in via San Luigi Orione 4, nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.

“La struttura proposta alla gestione di tali aspetti è l’Ufficio Sinistri presso gli Affari Generali”, scrive l’Azienda. Per agevolare nell’istruzione delle pratiche assicurative i passeggeri rimasti coinvolti nell’incidente, circa una quarantina secondo i dati in possesso dell’Azienda, c’è anche il numero di cellulare 366 6689113.

“Tua Spa, precisa la nota, rimane a disposizione di tutti coloro che, inopinatamente, sono rimasti coinvolti nell’incidente”. Tra i passeggeri del mezzo pubblico, si contano 32 feriti in possesso di referti sanitari.

Mentre si ricostruisce la dinamica dei fatti, alla Tua non si hanno dubbi sulla professionalità dell’autista: A.M., 58 anni, di Montesilvano, con 32 anni di servizio ha un curriculum impeccabile, stimato dai colleghi e dall’Azienda. Subito dopo l’impatto e un breve momento di choc, è stato proprio il conducente dell’autobus a chiamare i soccorsi e il 118 e quindi mettendo in salvo i passeggeri, dimostrando tutta la sua professionalità.

Superfluo aggiungere, dicono nell’ambiente del tpl, che sia il drug test che l’alcol test, obbligatori per legge in questi casi, hanno dato esito negativo.