Telemax
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp
    Facebook Twitter Instagram
    TelemaxTelemax
    Cronaca
    • Lega: gli ex replicano a D’Eramo e Bucci, modus operandi inaccettabile
    • Erasmus+ e innovazione a scuola, vincono Masci e Savoia di Chieti
    • Frentano d’Oro, premiata Sandra Di Rocco
    • Rita Dalla Chiesa: basta mitizzare Messina Denaro, non è leggenda
    • L’Aquila: morto Messina Denaro, ospedale presidiato per autopsia
    • Lutto a Casalbordino per i funerali di Giulio Romano
    • Its Academy, in 50 all’open day di Lanciano
    • Lega, il repulisti di D’Eramo e Bucci a Lanciano e Atessa
    Telemax
    Home»Cronaca

    Incidente Fossacesia: la mietitrebbia non poteva circolare sulla SP Mediana, polstrada indaga per omicidio stradale

    By Leda D'Alonzo26 Giugno 2020Updated:29 Giugno 2020 Cronaca Nessun commento2 Mins Read
    Incidente Fossacesia (Chieti): la mietitrebbia non poteva circolare sulla SP Mediana, polstrada indaga per omicidio stradale.
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Atti alla procura



    Incidente Fossacesia (Chieti): la mietitrebbia non poteva circolare sulla SP Mediana, polstrada indaga per omicidio stradale.

    Non aveva l’autorizzazione per circolare sulla Strada provinciale “Mediana” la mietitrebbiatrice che ha spezzato la vita di Sabrina Fizzani, barista 27enne di Fossacesia (Chieti).

    E’ uno degli accertamenti eseguiti dalla Polstrada di Lanciano, guidata da Renato Menna, che indaga il conducente L.F. 55 anni, di Fossacesia, per omicidio stradale.

    Sono diversi i rilievi che il comandante Menna fa negli atti che rimetterà in procura nelle prossime ore.

    Durante la marcia sulla provinciale, il mezzo agricolo, classificato come eccezionale, aveva la barra falciante montata ancora sul fronte mentre, precisa il comandante della polstrada, avrebbe dovuto trovarsi sul retro.

    Un elemento importante nelle indagini, in quanto è stata proprio la barra falciante a sfondare il parabrezza della Citroen Saxo della giovane barista e a causarne la morte sul colpo.

    Lo scontro frontale

    L’utilitaria e la macchina agricola si sono scontrate frontalmente sulla mezzeria, in quanto ognuno ha invaso la corsia dell’altro in prossimità della semicurva, teatro dell’incidente mortale.

    La mietitrebbia superava il limite di sagoma con i suoi 3,5 metri di larghezza e ingombrava la corsia opposta; la ragazza, invece, verosimilmente a causa della velocità sostenuta, affrontando la curva pericolosa a destra, come avvisa la segnaletica sul posto, si è spinta verso la mezzeria.

    L’impatto è stato violento. Sull’asfalto non ci sono tracce di frenata dell’auto di Sabrina né segnali di altre manovre, da parte della giovane, per evitare lo scontro.

    Il dolore di due famiglie

    Una tragedia che avvolge nel dolore due famiglie, quella della vittima e quella dell’imprenditore agricolo, che si conoscono da sempre.

    Nella camera ardente, allestita a casa dei Fizzani, si è recato anche l’indagato. Affranto, ha abbracciato i genitori della ragazza: “non sono riuscito a salvarla”, ha detto tra lacrime di disperazione. Più tardi si è recato in commissariato, a Lanciano, dove è stato ascoltato dalla polizia stradale che sta ricostruendo gli ultimi istanti prima dello scontro fatale.

    Condividi su:
    WhatsApp
    Share this on WhatsApp
    Fossacesia omicidio stradale Polstrada Lanciano

    IN PRIMO PIANO

    Lega: gli ex replicano a D’Eramo e Bucci, modus operandi inaccettabile

    Erasmus+ e innovazione a scuola, vincono Masci e Savoia di Chieti

    Frentano d’Oro, premiata Sandra Di Rocco

    Rita Dalla Chiesa: basta mitizzare Messina Denaro, non è leggenda

    L’Aquila: morto Messina Denaro, ospedale presidiato per autopsia

    Lutto a Casalbordino per i funerali di Giulio Romano

    Pubblicità
    IN PRIMO PIANO

    Lega: gli ex replicano a D’Eramo e Bucci, modus operandi inaccettabile

    27 Settembre 2023

    Erasmus+ e innovazione a scuola, vincono Masci e Savoia di Chieti

    27 Settembre 2023

    Frentano d’Oro, premiata Sandra Di Rocco

    26 Settembre 2023

    Rita Dalla Chiesa: basta mitizzare Messina Denaro, non è leggenda

    26 Settembre 2023
    RSS ANSA
    • Sprecare cibo costa ad ogni italiano 385 euro l'anno 29 Settembre 2023
    • Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni, i ricordi dalla figlia Barbara a Marta Fascina 29 Settembre 2023
    • Associazione Coscioni: "Via libera al suicidio assistito per Anna" 29 Settembre 2023
    • Uccise sorella: Scagni condannato a 24 anni e 6 mesi 29 Settembre 2023
    • Giocatore del Nizza Alexis Beka Beka minaccia di suicidarsi da viadotto 29 Settembre 2023
    • Attivisti Extinction Rebellion scalano il palazzo della Regione Veneto 29 Settembre 2023
    • Poker del Team Europe, Stati Uniti sotto 4-0 29 Settembre 2023
    • Calvino, Richard Gere, Bellocchio e i film mai girati 29 Settembre 2023
    • Unicef, 11.600 minori soli arrivati in Italia, + 60% 29 Settembre 2023
    • Nordio dichiara 'guerra globale ai trafficanti di esseri umani' 29 Settembre 2023

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Ad Blocker Enabled!

    Ad Blocker Enabled!
    Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please support us by disabling your Ad Blocker.