Telemax

Articoli

Incidente in moto, è morto ex consigliere regionale Riccardo Mercante

Settembre 16
22:12 2020

Scontro con suv



Incidente in moto, è morto l’ex consigliere regionale del M5s Riccardo Mercante.

I suoi ex colleghi del Movimento 5 stelle, in consiglio regionale, lo salutano con parole di commosso cordoglio sui propri profili social: “Porteremo sempre nel cuore le intense giornate di lavoro e i momenti spensierati vissuti insieme”.

Riccardo Mercante, 50 anni, è morto in un tragico schianto sulla Bonifica del Salinello, al bivio per Sant’Omero (Teramo).

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, Mercante a bordo della sua moto si è scontrato con un suv, guidato da un 70enne di Canzano.

Della ricostruzione della dinamica si occupano i carabinieri.

Mercante era a bordo della sua Honda Africa quando si è scontrato lateralmente col Suv, che si stava immettendo sulla carreggiata.

Violento l’impatto: il centauro è stato sbalzato sull’asfalto a diversi metri di distanza.

Disperati i tentativi dei medici di rianimare l’ex consigliere regionale, che è spirato poco dopo l’arrivo all’ospedale Mazzini di Teramo in elisoccorso.

Mercante abitava a Giulianova, dove svolgeva il lavoro di consulente finanziario

Aveva iniziato la carriera politica con l’Italia dei valori di Antonio Di Pietro, era stato consigliere provinciale dal 2009 al 2013. Poi l’adesione al M5s, che l’aveva portato a sedere a palazzo Emiciclo con la consiliatura D’Alfonso. 

Si batteva per i temi ambientali, tra le sue passioni gli sport all’aria aperta, bicicletta e passeggiate in montagna.

Lascia la moglie e due figli.