Telemax

Articoli

Incidente mortale a Orsogna sulla provinciale per Guardiagrele

Dicembre 22
21:52 2017
Incidente mortale a Orsogna (Chieti), dove due auto, una Ford Mondeo e una Ford Fiesta, si sono scontrate frontalmente in via Raffaele Paolucci. Le persone coinvolte sono tutte di Guardiagrele: 
Luciano Iacovella, 64 anni, è morto sul colpo. L’uomo viaggiava sul sedile posteriore della Mondeo, guidata da un altro uomo, che è stato ricoverato all’ospedale di Pescara. Nell’auto c’era anche una donna, rimasta illesa. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, dopo le 18. 



Alla guida della Fiesta, che viaggiava in direzione opposta, verso piazza Mazzini, c’era M.C. di 32 anni: è stato ricoverato in ospedale a Chieti. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Orsogna, per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. 
La provinciale è vistosamente dissestata lungo i margini, dove si sono formati dei veri e propri avvallamenti e dossi in più punti sul manto stradale: non si esclude che, per evitarli, uno dei due conducenti si sia spinto troppo verso il centro della carreggiata dove poi le auto sono venute tragicamente a contatto, lato guida, scontrandosi e finendo di traverso. Tra le ipotesi, c’è anche la velocità sostenuta sul rettilineo che da Orsogna porta a Guardiagrele. 
La situazione di dissesto della strada provinciale è stata più volte segnalata alla Provincia di Chieti dal sindaco Fabrizio Montepara.