Telemax

Articoli

Incidente mortale moto contro auto, muore Nicola Di Genni di Paglieta

Aprile 30
12:26 2017

Incidente mortale per una mancata precedenza, è questa la prima ipotesi dello scontro avvenuto sabato 29 aprile verso le 20, all’imbrunire, sulla ex statale 524 Lanciano Fossacesia. A perdere la vita è stato Nicola Di Genni, 27 anni, di Paglieta, che si recava nel capoluogo frentano a bordo della sua nuova Ducati rossa. All’altezza dell’innesto con via Iconicella una Ford Cmax, condotta da una donna di Lanciano, gli avrebbe tagliato la strada invadendo la corsia opposta: Nicola ha frenato, ma non è bastato ad evitare l’impatto, fatale.
“Che ci fa qui questa macchina?” ha gridato il padre del giovane, inginocchiandosi davanti al corpo senza vita del primogenito. L’uomo è giunto alle 21 sul luogo della tragedia assieme al figlio minore, anche lui sconvolto: “Ho fatto tanti sacrifici per portarlo a 27 anni – ha detto ancora il padre – come farò adesso, mio Dio?”. Scene strazianti di dolore, davanti ad una piccola folla attonita di curiosi. I soccorritori hanno tentato invano di rianimarlo, ma il giovane è spirato poco dopo. Sotto choc la donna alla guida dell’auto.
I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale, che ha il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente; sul posto anche la municipale che per 3 ore ha deviato il traffico nelle strade secondarie.
Gli amici ricordano Nicola su Facebook, “qui la musica si spegne, ma tu continua a ballare tra le stelle” gli scrivono, perché le sue passioni erano la danza, oltre al basket, e quella moto comprata poche settimane prima, che un sabato sera ha terminato la sua corsa sull’asfalto di una strada sotto accusa: è troppo buia, è troppo pericolosa, soprattutto quell’innesto in curva, dice chi la percorre quotidianamente.
Il giorno prima un altro grave incidente, a poche centinaia di metri, aveva visto scontrarsi frontalmente due auto: ad avere la peggio è stato un 23enne residente a Paglieta, che viaggiava a bordo di una Ypsilon, ricoverato con tre settimane di prognosi a Pescara. Salve anche se ferite le 3 donne di Lanciano, che occupavano la Opel Meriva.
I funerali di Nicola Di Genni si svolgeranno lunedì Primo Maggio, a Paglieta, alle ore 15.30 nella chiesa di Maria Santissima Assunta.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930