Telemax

Articoli

Incidente stradale a Casoli: morta la moglie, grave il marito

Gennaio 26
15:22 2018

È ricoverato in gravi condizioni Vincenzo Di Lorito, 87 anni,  che ieri pomeriggio, mentre tornava a casa a Fara San Martino (Chieti) con la moglie, è finito con la sua Fiat Marea addosso ad un’altra auto.  



Nello scontro, avvenuto in località Piano Aventino di Casoli (Chieti), ha perso la vita Anna Di Maio, 82 anni, moglie dell’anziano. Il terzo ferito è un uomo di 48 anni, F.D.D. di Cepagatti (Pescara). 

Lo scontro tra le due auto è stato frontale: Di Lorito, alla guida della Marea, dopo il rettilineo non avrebbe seguito l’andamento della strada, finendo addosso ad una VW Golf, che proveniva in senso opposto.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Casoli. Le ipotesi più accreditate sono due: quella di un malore improvviso avvertito dall’anziano, che era alla guida, oppure quella dello sbandamento dell’auto a causa dell’asfalto reso viscido dall’umidità.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della vicina caserma di Casoli, allertati pochi minuti dopo lo schianto. Feriti i conducenti delle vetture, soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati all’ospedale di Lanciano. Di Lorito è in prognosi riservata, è stato in seguito trasferito all’ospedale di Teramo. L’altro conducente è F.D.D. 48 anni di Cepagatti (Pescara): ha riportato qualche frattura ma non corre pericolo di vita, l’uomo è ancora ricoverato al “Renzetti” di Lanciano. 

La procura di Lanciano ha disposto l’autopsia per Anna Di Maio, probabilmente sarà eseguita domani.